FRANCESCA GHIRIBELLI

18.02.2022

Non avrei mai immaginato di poter scrivere l'introduzione di un mio 'libro': io non lo chiamerei libro, ma soltanto un diario poetico pieno di emozioni.

Sono alle primissime armi e mi reputo una persona con i piedi per terra senza illusioni e che non ambisce a nessun tipo di fama.

Nei numerosi fogli che ho scritto e che ho riunito in questa sdolcinata 'raccolta di bordo' come la definisco io vorrei soltanto trasmettere una piccola parte della sensibilità che ho tirato fuori dal mio cuore descrivendo le intense emozioni con cui osservo tutto ciò che mi circonda ed infine in qualche modo cerco di farlo mio.

Non lo possiedo, vivo a pieno ogni piccolo particolare che nella sfrenata quotidianità potrebbe sembrare insignificante, ma che per me è molto importante conservare fra le pagine dell'anima.

Sì, perché ciò che leggerete è come se vi aprisse le porte del mio mondo interiore, forse un mondo che non piacerà a tutti, ma che voglio imparare ad esternare vivendo me stessa completamente.

A volte rileggendo le righe di ciò che ho scritto sorrido e mi stupisco di essere riuscita nell'intento che fin da bambina mi ero sempre premessa: far parlare il cuore, il mio amore per la scrittura e la lettura che sono sempre stati e rimasti innati e dentro di me so di aver già vinto la mia piccola grande sfida, perché sono riuscita nonostante tutto ad emozionarmi da sola... segue nel libro.


Ricordo

Nella mia vita non ti ho potuto conoscere:

 mi sono persa quella meravigliosa persona

 che con i suoi sorrisi e la sua voglia di vivere 

donava luce alla vita altrui,

ma ti rivivo intensamente nei preziosi attimi 

raccontati dalla voce di un amore vero e infinito 

che non tramonterà mai.



Mimosa

Umile, mite e giallo chicco

baciato dal dorato bagliore di una stella, 

sulla tenera mano di un fanciullo

lasci come una dea

 la tua sottile scia 

 di magica polverina

fatta del sorriso di primavera.

Fluttua superba

la tua chioma al vento e

 sussurra dolcemente

gli auguri

a tutte le donne del mondo: 

cara mimosa

non far cader così presto

 la tua vivace veste,

ma canta e danza ancora

 sulle meravigliose note

 della natura in festa.

Vai alla scheda del libro:


Il tuo titolo

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Dicta sunt explicabo nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est.

Eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet consectetur adipisci velit sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem ut enim ad minima veniam.

© 2020 La Bancarella Editrice Via Repubblica 47, 57025 piombino
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia